Modalità e spese di consegna
Le spese per la consegna al civico/bordo strada
sono a carico del Cliente e sono immediatamente visualizzabili inserendo l'articolo nel carrello. (Per le consegne In Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole minori, Valli e Valichi Alpini e Zona Lagunare di Venezia ci sono delle maggiorazioni di prezzo che vanno da un minimo di Euro 5 ad un massimo di Euro 20. In casi eccezionali in cui la merce sia particolarmente pesante e/o voluminosa, verrà inviato un preventivo delle spese maggiorate. In ogni caso, tutte le variazioni di prezzo verranno comunicate dopo l'ordine, tramite e-mail ) . Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
Dopo l'acquisto dei prodotti sul sito DlgShop.it, l'azienda inviera' successivamente una mail con il riepilogo dell'ordine. I tempi di evasione degli ordini sono dai 3/7 giorni lavorativi, nel caso in cui i tempi dovessero allungarsi il cliente sara' informato tramite e-mail. Una volta consegnata la merce al corriere DlgShop provvederà ad avvisare il Cliente tramite e-mail.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Dlgshop emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto ad effettuare le seguenti operazioni:
a) Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
b) Controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura; eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati scrivendo specificamente il motivo della riserva, Esempi "SI ACCETTA CON RISERVA" per "imballo bucato", "imballo schiacciato", "manca un collo" ecc.
c) Al momento dell’ accettazione della merce il cliente deve in ogni caso accettare la merce scrivendo sulla prova di consegna del Corriere "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", (se l'imballo risulta integro) altrimenti non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori visibili di quanto consegnato.
Il cliente dopo la ricezione della merce ordinata,è tenuto a ispezionare le caratteristiche esteriori visibili del prodotto ed il suo corretto funzionamento, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla consegna, trascorso tale temine, il cliente non potrà più' rivalersi sull'azienda Dlgshop per eventuali danni estetici e di funzionamento causati dal corriere durante il trasporto. (Per segnalazini inviare una mail a servizioclienti@dlgshop.it ).
Da tale condizione s escludono malfunzionamenti del prodotto dovuto da difetti di nascita oppure difetti constatati nel corso di 2 anni, che sono ovviamente coperti dalla garanzia offerta del produttore come da termini di legge. (Vedi Garanzie)
La consegna dei grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie etc) può essere effettuata in due modalità che dovranno essere scelte dal Cliente al momento della compilazione dell'ordine:
La Consegna Semplice che consente al Cliente di risparmiare sui costi di spedizione in quanto prevede esclusivamente il recapito dell'elettrodomestico "bordo strada" (al numero civico indicato dal Cliente) con la presenza del Cliente (i tempi di tale servizio saranno comunicati tramite mail).
E' previsto un preavviso telefonico al cliente da parte del corriere con un supplemento a pagamento indicato in fase di ordine. Ne caso in cui la data di consegna pattuita con il cliente da perte del corriere comporta una sosta superiore a tre giorni lavorativi dal momento in cui viene effettuata la telefonata, verra' aperta giacenza con addebito di euro 8 al cliente piu' eventuali costi giornalieri per la sosta nel magazzino del corriere della merce ordinata. In caso di mancata consegna per ragioni da attribuire al cliente, (assenza dello stesso, cantieri o lavori in corso che impediscano al vettore l'accesso e la consegna del bene all'indirizzo del cliente, richieste di consegne speciali non concordate dallo stesso acquirente alla stipula del contratto e nella fattispecie tutte le situazioni che implichino dolo da parte del cliente), è previsto un secondo passaggio con un supplemento pari al 40% sul costo del trasporto, oltre alle spese di apertura giacenza pari ad euro 8,00 . In caso di esito negativo anche della riconsegna, Dlgshop tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Dlgshop darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna e detrazione dell'importo sostenuto per la riconsegna presso il nostro magazzino.
Qualora DLGSHOP non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.
La Consegna al Piano
per la quale sono comprese le operazioni di: telefonata preventiva per concordare data e orario di consegna , Sopraelevazione al piano con due persone (solo se saranno garantite le presenza di un ascensore/montacarichi o di scale aventi dimensione e portata idonei al passaggio ed al sollevamento dei prodotti), Disimballo , Posizionamento.(l'orario di lavoro sara' dal Lun al Ven dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00)
In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato, in zone disagiate, o per ottenere permessi per l'occupazione di suolo pubblico. Sono inoltre escluse le consegne destinate alle Isole Minori, Valli e Valichi Alpini, Zona Lagunare di Venezia che dovranno essere quotate a parte quando richieste.
Per la consegna al piano il cliente deve indicare nelle note ordine "DESIDERO CONSEGNA AL PIANO", successivamente verra’ contattato per un preventivo di consegna al piano.
Qualora non indicato nelle note ordine "DESIDERO CONSEGNA AL PIANO" DlgShop provvedera’ con la consegna semplice.
Si precisa che in caso di consegna al piano il corriere ha l'obbligo di disimballare il prodotto e ispezionare lo stesso insieme al cliente, onde verificare che il bene acquistato non presenti danni estetici, quali ammaccature ecc. Qualora venissero riscontrati dei danni estetici l'acquirente è tenuto espressamente a scrivere su tutte le copie del documento di trasporto la dicitura "merce danneggiata" indicando il tipo e la localizzazione del danno e infine firmarle. (SE C'E' UN DANNO DA TRASPORTO SI PRESUPPONE CHE L'IMBALLO SIA DANNEGGIATO PERCUI NON SCRIVERE ASSOLUTAMENTE "MERCE DANNEGGIATA IMBALLO INTEGRO" IN QUEL MODO IL CORRIERE NON SI ASSUMERA NESSUNA RESPONSABILITA SUL DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO; NE TANTOMENO L'AZIENDA DLGSHOP IN QUANTO LA MERCE PRIMA DI PARTIRE VIENE SCRUPOLOSAMENTE CONTROLLATA.
Qualora il cliente omettesse di ispezionare la merce insieme al corriere e non specificasse i danni in tutte le copie del documento di trasporto, riscontrando in un secondo momento dei danni estetici DlgShop non sara' responsabile degli stessi.
DlgShop prevede il servizio di ritiro dell'usato contestualmente alla consegna del prodotto nuovo.Tale prestazione è legata alla modalita' di consegna al piano, e deve essere tassativamente richiesta prima dell'effettuazione dell 'ordine in quanto l'azienda preposta alla consegna la rende disponibile solo in alcune localita'.
Fatto salvo il termine di 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce al piano devono considerarsi indicativi. E' previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del Corriere . In caso di mancata consegna per ragioni da attribuire al Cliente (assenza dello stesso, cantieri o lavori in corso che impediscano al vettore l'accesso e la consegna del bene all'indirizzo del cliente,condizioni ambientali tali da mettere a rischio la sicurezza degli operatori addetti alla consegna e l'integrita' del bene stesso, richieste di consegne fuori orario di lavoro e nella fattispecie tutte le situazioni che implichino dolo da parte del cliente), è previsto un secondo passaggio (riconsegna) con un supplemento pari al 50% delle spese di spedizione. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Dlgshop tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Dlgshop darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con la detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna e spese di rientro della merce al magazzino dell' azieenda DlgShop.
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Dlgshop ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà a questi restituito il più presto possibile, con la detrazione delle spese sostenute per l'invio e rinetro della merce al magazzino dell'azienda DlgShop, comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.
>Spedizione standard al numero civico:cliccare accanto a dettagli il carrellino,
> Spedizione con consegna al piano cliccare sopra nel riquadro giallo.
>per INFO spedire una mail a servizioclienti@dlgshop.it
>Bonifico bancario;(nessuna spesa aggiuntiva)
> Alla consegna in contanti con una maggiornazione di Euro 9.98 fino a Euro 500,00. Per importi superiori il 2% sul totale (verra' calcolato successivamente dopo l'ordine)
> Carta di credito.
> PayPal)
> A rate con finanziaria Sella Personal Credit
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