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CONDIZIONI DI VENDITA

Accettazione delle condizioni generali di vendita

 Le seguenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.dlgshop.it sito di proprieta' della Ditta individuale DlgShop di Del Grosso Stefano con sede in Via Chiantigiana 36, 52025 Montevarchi (AR) con Partita Iva 01733730517 iscritta al Registro delle Imprese di Arezzo al N. REA 155122

Il contratto stipulato tra Dlgshop e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Dlgshop. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalita' al Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine causa indisponibilita' anche temporanea del bene, Dlgshop garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalita' previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazione a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche' qualsiasi responsabilita' contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o a cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Modalita' di acquisto

Per effettuare l'acquisto di un prodotto il cliente deve prima registrarsi indicando tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identita' dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. Il Cliente autorizza Dlgshop e si impegna a fornire a discrezionale richiesta di quest' ultima, copia dei documenti d' identita' non scaduti. La mancata ottemperanza a tale richiesta, autorizza Dlgshop a risolvere il contratto per inadempimento del cliente.

Il cliente puo' acquistare i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell'inoltro dell'ordine, cosi' come descritti nelle relative schede informative, tali acquisti possono essere fatti soltanto da persone fisiche  a condizione che  abbiamo compiuto 18 anni  . Resta inteso che l' immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puo' non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione, prodotti accessori presenti in figura.

Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Le informazioni contenute in questo sito sono controllate ed aggiornate regolarmente con la dovuta diligenza, tuttavia i dati possono essere soggetti a variazioni successivamente alla loro pubblicazione in questo sito e possono inoltre emergere fatti nuovi non rilevati nelle informazioni qui pubblicate.

Dlgshop si riserva la facolta' di modificare o rettificare le informazioni su questo sito in qualsiasi momento e senza avvertimento.

In nessun caso Dlgshop potra' essere ritenuta responsabile per  eventuali errori  o omissioni  contenute nel sito o per  qualsiasi danno diretto o indiretto che dovesse  derivare dall'utilizzo del presente sito.

La corretta ricezione dell'ordine e' confermata da Dlgshop mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riportera' il numero identificativo, la data e l'ora dell'effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalita' di pagamento scelta dal Cliente. Quest'ultimo si impegna a verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Dlgshop eventuali errori od omissioni.  (n.b. tutti i prezzi nel sito sono comprensivi di IVA, e ove applicabile, di contributo  RAE)

Modalita' di pagamento

1) Carta di credito

2) Contrassegno (pagamento  in contanti alla consegna o assegno circolare se autorizzato dall'azienda)

3) Bonifico bancario (anticipato o OnLine)

4) Ricarica PostePay (solo per acconti del 10% rischiesti da parte dell'azienda, vedi pagamento contrassegno)   

5) Finanziamento rateale online con Sella Personal Credit.

6 PayPal 

 Carta di Credito ( con Verified by Visa  )

 Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione Online, la relativa societa' emittente provvedera' ad autorizzare il solo impegno dell' importo relativo all'acquisto effettuato. L' importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verra' effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a Dlgshop, da parte del Corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato. Nel caso in cui questa comunicazione da parte del corriere non avvenisse, o nel caso in cui la comunicazione non fosse prevista per determinate tipologie di spedizioni, Dlgshop, non essendo a conoscenza di una data certa di consegna, si riserva la facolta' di addebitare l'importo dovuto il giorno successivo alla spedizione del materiale.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che in caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Dlgshop, verra' richiesto contestualmente da Dlgshop l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24esimo giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Dlgshop puo' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo del mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nel caso in cui la consegna della merce venga effettuata nei giorni prossimi alla scadenza dell' autorizzazione alla transazione, Dlgshop si riserva la facoltà di addebitare l'importo di sua spettanza sulla carta di credito del Cliente al fine di evitare la scadenza dei termini di transazione (che avviene il 23esimo giorno).

 In ogni caso comunque, l'annullamento dell'ordine da parte del Cliente e' possibile esclusivamente fino al momento in cui lo stesso e' in fase di preparazione in magazzino, lo stato dell'ordine e' chiaramente visibile nell'area "Stato Ordini" e non e' piu' annullabile se appare l'indicazione "Ordine in Lavorazione" o "Ordine Evaso".

In nessun momento della procedura di acquisto Dlgshop e' in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della societa' emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Dlgshop conservera' tali dati. In nessun caso Dlgshop puo' quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

Dlgshop si riserva la facolta' di richiedere al Cliente informazioni integrative (Numero di telefono fisso e cellulare) o l'invio di copie di documenti comprovanti la titolarita' della carta utilizzata.  


 

Contrassegno (contanti o assegno circolare se autorizzato dall'azienda) con consegna bordo strada/numero civico

     In caso di acquisto in contrassegno l'azienda dispone quanto segue: in contanti fino a 999 euro, dopo euro 999  con assegno circolare emesso dalla banca intestato a DLGSHOP . Per acquisti fino a 500 euro il costo del contrassegno e' di euro 9,98 (spese di gestione). - per importi superiori a 500 euro  il costo del contrassegno viene calcolato in percentuale sul totale ordine (2% per spese di gestione) che verra' comunicato successivamente tramite e-mail poiche' Il programma non permette il calcolo automatico della maggiorazione.   Il pagamento dovra' essere effettuato al corriere quando consegnera' ll prodotto ordinato. (per pagamento contanti fino a 999 euro dare al corriere l'importo esatto in quanto lo stesso non e' tenuto a fornire il resto).

 In alcuni casi  l'azienda puo' chiedere un acconto pari al 10% sul totale dell' ordine da versare anticipatamente a mezzo Bonifico bancario  o postale o tramite ricarica Postepay. (  acconto minimo euro 50 )

 

 Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'ordine verrà  sospeso fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto corrente  bancario di Dlgshop:

a) Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.

 b) Il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia a Dlgshop - tramite fax al numero 055/9029160 o posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@dlgshop.it - entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.

 c) L'accredito dell'importo bonificato sul conto di Dlgshop dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.

Decorso invano uno dei 5 termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: 1) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell'intestatario dell'ordine; 2) il numero di riferimento dell'ordine; 3) la data di effettuazione dell'ordine.  

 Bonifico Bancario Online

 In caso di pagamento tramite bonifico bancario Online, l'ordine verrà  sospeso fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto corrente bancario di Dlgshop:

a) Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro 5 giorni di calendario dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.

 b) Il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia a Dlgshop - tramite fax al numero 055/9029160 o posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@dlgshop.it - entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.

c) Dlgshop effettuerà il controllo dell'avvenuto accredito sul proprio conto corrente e provvederà all'evasione dell'ordine.

Decorso invano il termine di 5 giorni di calendario, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: 1) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell'intestatario dell'ordine; 2) il numero di riferimento dell'ordine; 3) la data di effettuazione dell'ordine.

 Pagamento tramite Postepay  (solo per acconti del 10% richiesti da parte dell'azienda, vedi pagamento contrassegno.)  

 La modalità di pagamento con Carta Postepay consente di effettuare una ricarica della Carta Postepay intestata all'azienda nelle seguenti modalità:

 a) Presso tutti gli Uffici Postali compilando un apposito modulo nel quale dovrete indicare il codice, composto da 16 (sedici) cifre, della carta da ricaricare e il suo intestatario (entrambi forniti da Dlgshop) oltre ai vostri dati, numero e data dell'ordine e l'importo complessivo dovuto. La spedizione di quanto ordinato avverrà dietro invio della ricevuta rilasciata dall'ufficio postale tramite e-mail servizioclienti@dlgshop.it o al fax 055/9029160.

b) Presso tutte le ricevitorie Lottomatica fornendo il codice da 16 (sedici) cifre della carta Postepay da ricaricare (fornito da Dlgshop) e l'importo complessivo dovuto. La spedizione di quanto ordinato avverrà dietro invio della ricevuta (indicando il numero di riferimento ordine) tramite e-mail servizioclienti@dlgshop.it o al fax 055/9029160.

 Dlgshop non si ritiene responsabile per eventuali danni diretti e/o indiretti causati da una errata indicazione da parte del Cliente del codice di ricarica a 16 (sedici) cifre della Carta PostePay.

 Finanziamento Rateale online ( Sella Personal Credit )

 La modalità di pagamento tramite finanziamento rateale è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. L'approvazione del finanziamento è assoggettata alla valutazione discrezionale della Società Finanziaria, del cui operato - anche con riguardo alla tempistica dell'iter di approvazione - DLGSHOP non risponde nei riguardi del Cliente. A seguito dell'approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria, le rate del prezzo di acquisto sono addebitate al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra il Cliente e la Società Finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della Società Finanziaria, l'ordine del Cliente si considera decaduto.                                                                                                                                                                                                        Link della trasparenza  https://www.sellapersonalcredit.it/public/content/generic/trasparenza


 

N.B.  Il Cliente ha peraltro facoltà di inoltrare un nuovo ordine optando per una delle ulteriori modalità di pagamento accettate dalla DlgShop, (carta di credito, bonifico bancario e contrassegno).

 PayPal

 Effettuando un acquisto su DlgShop, puoi utilizzare come strumento di pagamento Paypal.

Scegliendo come metodo di pagamento l'opzione PayPal verrai indirizzato sul sito Paypal ove immettendo la tua mail e la tua password potrai concludere la transazione in tutta sicurezza che ti offre il piu' grande sito di transazioni elettroniche al mondo, appunto PayPal

Qualora non fosse in possesso di un conto PayPal recandovi all'indirizzo internet italiano PayPal avrete tutte le indicazioni relative alla registrazione e apertura del conto nonche' le informazioni come effettuare un pagamento sicuro. Eventuali rimborsi saranno effettuati da DlgShop sempre sul conto PayPal del richiedente.

Ad ogni transazione effettuata verra' inviata una e-mail di conferma pagamento da PayPal.

N.B. La merce acquistata tramite PayPal verra' inviata esclusivamente all'indirizzo indicato da PayPal.


 Modalità e spese di consegna

 Le spese per la consegna al civico/bordo strada  sono a carico del Cliente e sono immediatamente visualizzabili inserendo l'articolo nel carrello. (Per le consegne In Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole minori, Valli e Valichi Alpini e Zona Lagunare di Venezia  ci sono delle maggiorazioni di prezzo che vanno da un minimo di Euro 5 ad un massimo di Euro 20. In casi eccezionali in cui la merce sia particolarmente pesante e/o voluminosa,  verrà inviato un preventivo delle spese maggiorate. In ogni caso, tutte le variazioni di prezzo  verranno comunicate dopo l'ordine, tramite e-mail ) . Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Dopo l'acquisto dei prodotti sul sito DlgShop.it,  l'azienda inviera' successivamente una mail con il riepilogo dell'ordine, i tempi di evasione degli ordini sono dai 3/7 giorni lavorativi, nel caso in cui i tempi dovessero allungarsi il  cliente sara'  informato tramite e-mail. Una volta consegnata la merce al corriere DlgShop provvederà ad avvisare il Cliente tramite e-mail.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Dlgshop emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto ad effettuare le seguenti operazioni:

 a) Prima di firmare la bolla  (D.d.t) controllare che il prodotto sia quello da voi ordinato con eventuali codici, controllare il numero dei colli che corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (D.d.t);

b) Controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura; eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati scrivendo specificamente il motivo della riserva, Esempi "SI ACCETTA CON RISERVA" per "imballo bucato", "imballo schiacciato", "manca un collo" ecc, se non scritto quanto menzionato il cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori visibili di quanto consegnato. 

Il cliente dopo la ricezione della merce ordinata,è tenuto a ispezionare  le caratteristiche esteriori visibili del prodotto ed il suo corretto funzionamento, entro e non oltre 8 giorni di calendario dalla data di accettazione della merce, trascorso tale temine,  il cliente  non  potrà  più' rivalersi sul Vettore che a effettuato il tasporto per eventuali danni estetici e di funzionamento causati dal corriere durante il trasporto. (Per segnalazini  inviare una mail a  servizioclienti@dlgshop.it  sara' ns compito aprire reclamo al corriere ).

 Da tale condizione si escludono malfunzionamenti del prodotto dovuto da difetti di nascita  oppure difetti constatati  nel corso di 2 anni,  che sono ovviamente coperti dalla garanzia offerta del produttore come da termini di legge. (Vedi Garanzie)

 La consegna dei grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie etc) può essere effettuata in due modalità che dovranno essere scelte dal Cliente al momento della compilazione dell'ordine:

 La Consegna Semplice che consente al Cliente di risparmiare sui costi di spedizione in quanto prevede esclusivamente il recapito dell'elettrodomestico "bordo strada" (al numero civico indicato dal Cliente) con la presenza del Cliente (i tempi di tale servizio saranno comunicati tramite mail).

 E' previsto un preavviso telefonico al cliente da parte del corriere con un supplemento a pagamento indicato in fase di ordine. Quando l'ordine passa nell stato di "Spedito" non è possibile cambiare l'indirizzo di consegna da parte del cliente, qualora il cliente al momento del preavviso telefonico da parte del corriere optasse per la consegna ad un nuovo indirizzo diverso da quello scritto nell'ordine, verra' emesso un nuovo documento di trasporto, verranno addebitati costi di giacenza pari ad euro 15 piu' costi di spedizione della merce (i costi di spedizione sono uguali a quelli iniziali scritti nell'ordine). Ne caso in cui la data di consegna pattuita con il cliente da perte del corriere comporta una sosta superiore a tre giorni lavorativi dal momento in cui viene effettuata la telefonata, verra' aperta giacenza  con addebito di euro 15 al cliente piu' eventuali costi giornalieri per la sosta nel magazzino del corriere della merce ordinata. In caso di mancata consegna per ragioni da attribuire al cliente, (assenza dello stesso,  cantieri o  lavori in corso che impediscano al vettore l'accesso e la consegna del bene all'indirizzo del cliente, richieste di consegne speciali non concordate dallo stesso acquirente alla stipula del contratto e nella fattispecie tutte le situazioni che implichino dolo da parte del cliente),  è previsto un secondo passaggio con un supplemento pari al 40% sul costo del trasporto, oltre alle spese di apertura giacenza pari ad euro 15,00 . In caso di esito negativo anche della riconsegna, Dlgshop tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Dlgshop darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna e detrazione dell'importo sostenuto per la riconsegna presso il nostro magazzino.

Qualora DLGSHOP non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea,  ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

 La Consegna al Piano per la quale sono comprese le operazioni di: telefonata preventiva per concordare data e orario di consegna , Sopraelevazione al piano con due persone (solo se saranno garantite le presenza di un ascensore/montacarichi o di scale aventi dimensione e portata idonei al passaggio ed al sollevamento dei prodotti), Disimballo , Posizionamento.(l'orario di lavoro sara' dal Lun al Ven dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00)

In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato, in zone disagiate, o per ottenere permessi per l'occupazione di suolo pubblico. Sono inoltre escluse le consegne  destinate alle Isole Minori, Valli e Valichi Alpini, Zona Lagunare di Venezia che dovranno essere quotate a parte quando richieste.

 

 Per la consegna al piano il cliente deve indicare nelle note ordine "DESIDERO CONSEGNA AL PIANO", successivamente verra’ contattato per un preventivo di consegna al piano.

 Qualora non indicato nelle note ordine "DESIDERO CONSEGNA AL PIANO"  DlgShop provvedera’ con la consegna semplice.

Si precisa che in caso di consegna al piano il corriere ha l'obbligo di disimballare il prodotto e ispezionare lo stesso insieme al cliente, onde verificare che il bene acquistato non presenti danni estetici, quali ammaccature ecc. Qualora venissero riscontrati dei danni estetici l'acquirente è tenuto espressamente a scrivere su tutte le copie del documento di trasporto la dicitura "merce danneggiata" indicando il tipo e la  localizzazione del danno e infine firmarle. (SE C'E' UN DANNO DA TRASPORTO SI PRESUPPONE CHE L'IMBALLO SIA DANNEGGIATO PERCUI NON SCRIVERE ASSOLUTAMENTE "MERCE DANNEGGIATA IMBALLO INTEGRO" IN QUEL MODO IL CORRIERE NON SI ASSUMERA NESSUNA RESPONSABILITA SUL DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO; NE TANTOMENO L'AZIENDA DLGSHOP IN QUANTO LA MERCE PRIMA DI PARTIRE VIENE SCRUPOLOSAMENTE CONTROLLATA.

Qualora il cliente omettesse di ispezionare la merce insieme al corriere e non specificasse i danni in tutte le copie del documento di trasporto, riscontrando in un secondo momento dei danni estetici DlgShop non sara' responsabile degli stessi. 

DlgShop ricorda all'utente la possibilita' di smaltire il proprio prodotto RAE (rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Eletttroniche) presso i locali isole ecologiche o punti di raccolta, Dlgshop inltre prevede il servizio di ritiro gratuito del RAE ( tale servizio contestualmente alla consegna del prodotto nuovo destinata a un uso domestico, in ragione di uno contro uno, della apparecchiatura usata a condizione che la stessa sia di tipo equivalente alla nuova apparecchiatura fornita).Tale prestazione è legata alla modalita' di consegna al piano, e deve essere tassativamente richiesta prima dell'effettuazione dell 'ordine .

 Fatto salvo il termine di 30 giorni dalla ricezione dell'ordine o pagamento, i tempi stabiliti per la consegna della merce al piano (qualsiasi ritardo verra' comunicato). E' previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del Corriere . In caso di mancata consegna per ragioni da attribuire al Cliente (assenza dello stesso, cantieri o lavori in corso che impediscano al vettore l'accesso e la consegna del bene all'indirizzo del cliente,condizioni ambientali tali da mettere a rischio la sicurezza degli operatori addetti alla consegna e l'integrita' del bene stesso, richieste di consegne fuori orario di lavoro e nella fattispecie tutte le situazioni che implichino dolo da parte del cliente), è previsto un secondo passaggio (riconsegna) con un supplemento pari al 50% delle spese di spedizione. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Dlgshop tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Dlgshop darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con la detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna e spese di rientro della merce al magazzino dell' azieenda DlgShop.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Dlgshop ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà a questi restituito il più presto possibile, con la detrazione delle spese sostenute per l'invio e rinetro  della merce al magazzino dell'azienda DlgShop, comunque non oltre 14 giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

 Diritto di recesso

 01. Ai sensi dell'art 64 D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche , se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di restituire il prodotto acquistato, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli.

02. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Dlgshop una comunicazione in tal senso, entro quattordici ( 14 ) giorni solari dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l'apposito modulo di recesso (scaricandolo nel punto successivo alle Garanzie) compilato in tutte le sue parti e inviato via fax al numero 055/9029160 , via mail a servizioclienti@dlgshop.it , oppure a DLgShop Via Chiantigiana 36 52025 Montevarchi Ar. NB se per qualsiasi motivo non riuscite a scaricare l'allegato, inviate mail a servizioclienti@dlgshop.it .

Una volta pervenuto il modulo di recesso, il Servizio Clienti di Dlgshop provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato.

  03. Per potersi avvalere del diritto di recesso, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici, il cliente dovrà conservare TUTTI gli imballi originali consegnati e riconsegnarli integri assieme al bene .

  Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente (L'importo  che il cliente deve sostenere per restituire il prodotto varia da euro 40 a euro 150). La spedizione da parte del cliente deve avvenire tramite corriere entro quattordici giorni solari dalla comunicazione del cliente , tramite e-mail, oppure fax allo 055/9029160. La merce, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Dlgshop, è sotto la responsabilità ed il rischio del cliente. Al ricevimento della merce, Dlgshop provvederà a verificarne l'integrità  del prodotto acquistato. Il rimborso (con esclusione spese di trasporto sostenute da DlgShop) avverrà nel nel seguente modo: tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato con bonifico o contrassegno, con il circuitio della carta di credito stornando l' importo se il cliente ha pagato precedentemente con carta di credito, con paypal stornando l'importo se il cliente ha pagato precedentemente con paypal nel termine di quattordici giorni dalla comunicazione del cliente.

 04. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 05.Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dlgshop darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Dlgshop non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

06. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così semplificativamente in caso di: A) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; B) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.); C) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; D) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del diritto di recesso del Cliente, Dlgshop provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 Garanzie

Tutti i prodotti venduti sul sito Dlgshop sono coperti dalla garanzia legale di conformita' degli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005  del Codice del Consumo

Detta Garanzia Legale di conformita' si applica al Cliente che sia consumatore  (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA),

A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestono la qualita' di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualita' promesse ed essenziali e le altre garanzie previste da codice civile con relativi termini, decadenze e limtazioni .

Il venditore ( per quanto riguarda ordini effettuati sul sito dlgshop.it) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita'esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro ventiquattro mesi dalla data della consegna del bene, il difetto di conformita' deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza della garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. l'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovra' fornire la fattura del bene acquistato.

 Si ha un difetto di conformita' , quando il prodotto :

non è idoneo all'uso al quale servono abitualmene beni dello stesso tipo; non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualita' del bene che il venditore ha presentato al cliente come campione o modello; non presenta le qualita' e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto che anche dalle dichiarazioni fatte nella pubblicita' o nella edichettatura; non è idoneoall'uso particolare voluto dal consumatore  che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi eslusi dal campo applicazione della garanzia legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilita' del consumatore ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

In caso di difetto di conformita denunciato nei termini, lutente ha diritto:

In via primaria alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

in via secondaria (nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente oneroso ovvero la riarazione o la sostituzione non siano state relaizzate entro termini congrui ovvero la riparazioneo la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto

A) il valore che il beneavrebbe se nonvi fosse il difetto di conformita' b) dell' entita' del difetto di conformita' ;c) dell' eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Nel Caso in cui un prodotto acquistato sul sito dlgshop.it, nel corso del periodo di validita della garanzia legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformita', il cliente deve inviare una mail a servizioclienti@dlgshop.it oppure contattare il servizio clienti al numero indicato nel sito. DlgShop dara' tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformita' e indichera' all'utente la specifica procedura da seguire anche tenendo conto della categoria merceologica cui il prodotto appartiene e/o del difetto denunciato. 

A seconda della tipologia di prodotto, il Servizio clienti indichera' all'utente:

A) il prodotto puo essere inviarto a DLgShop per il successibvo invio al centro di assisenza competente B) se prevista assistenza in loco

Nel caso A) dlgshop provvedera' a ritirare il prodotto ed inviarloal centro assistenza competente.. Nel caso b) dlgshop concordera' con l'utente una data utile per l'accesso all'assistenza  in loco.

Teniamo a precisare che, il cento assistenza competente effettuera' le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformita' lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l'utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, il centro assistenza procedera' alla riparazione. Qualora, invece l'utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per DlgShop eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, Dlgshop provvedera' alla sostituzione del bene. Qualora il centro assistenza riscontri il difetto di conformita' le eventuali spese di riparazione /sostituzione e quelle di trasporto al cento assistenza saranno a carico di DlgShop. Qualora il centro assistenza non riscontri difetto di conformita' non sara' possibile applicare la garanzia legale e, quindi , le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico del cliente. DlgShop informera' il cliente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sosituzione.

DlgShop si riserva la facolta di inviare all' utente il preventivo emesso dal centro assistenza , in modo che il cliente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. il Cliente dovra' autorizzare la riparazione o la sostituzione a spese per iscritto. A seguito di tale accettazione si instaurera' una relazione diretta tra il centro assistenza e il cliente alla quale Dlgshop sara' del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilita' potra' essere alla stessa imputata.

In tutti i casi la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi, se dovuta sara' effettuata nel piu' breve tempo possibile e comunque salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore entro sessanta giorni di calendario dal giorno in cui Dlgshop (o il centro assistenza) ha ricevuto il prodotto difettoso.  Nel Caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l'utente potra' richiedre uno dei rimedi alternativi previsiti dalla gariazia legale (sostituzione nel caso in cuifosse stata cheista la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).

Garanzia convenzionale del produttore

I prodotti venduti nel sito dlgshop possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore "Garanzia Convenzionale". Il cliente puo' far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensioneanche territoriale, le condizioni e le modalita' di fruizione, tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della granzia convenzionale dipendono da singolo produttore e cono indicati nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La garanzia convenzionale a natura volontaria e, non sostituisce, non limita e non pregiudica ne' esclude la garazia legale.

 

 Modulo per il Diritto di Recesso in formato DOC 

 

Modulo per il Difetto di Conformità in formato DOC

                                                      Servizi aggiuntivi di assistenza a pagamento

DlgShop in collaborazione con societa' terze, offre al cliente la possibilita' di acquistare servizi aggiuntivi di assistenza  “ Garanzia 3 Estensione servizio tecnico”, che consentono al cliente di usufruire di assistenza tecnica al prodotto, dopo la scadenza della garanzia legale/o della garanzia convenzionale, alle condizioni e limitazioni stabilite dalla societa' erogatrice ti tali servizi ( http://www.garanzia3.it )  riportate nel link. Tali servizi aggiuntivi di assistenza non sostituiscono , non limitano e non pregiudicano ne escludono la garanzia legale dovuta da dlgshop, di cui il consumatore, alle condizioni previste dalla legge, puo’ sempre avvalersi. I servizi aggiuntivi di assistenza sono erogati  societa' terze rispetto a DlgShop durante il procedimento dell'acquisto prima che l'utente possa concludere con dlgshop il contratto che gli conferisce il diritto di usufruire di tali servizi. L'acquisto dei Servizi Aggiuntivi di Assistenza è a titolo oneroso e prevede, pertanto, il pagamento di un costo a carico dell'utente. (se il cliente ha acquistato tale servizio, ricevera' tramite mail dopo c.a. 10 gg  dal ricevimento della merce, il  certificato di estensione di garanzia , il cliente dovra' leggere attentamente tale  contratto per attivare il servizio) L'azienda DlgSgop non è resposabile per ommissioni o mancatta attivazione da parte del cliente di tale servizio.

 Reclami 

 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail servizioclienti@dlgshop.it ovvero scrivendo a DLG SHOP, Via Chiantigiana 36, 50125 Montevarchi (AR).

 Responsabilità dei terzi ausiliari

   Resta inteso che Dlgshop non sarà responsabile per ogni danno diretto o indiretto arrecato a cose o persone, causato da ausiliari esterni quali corrieri e altri addetti che operano per conto della Dlgshop.

Inoltre si precisa che Dlgshop non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, ( banche , istituzioni creditizie ,finanziarie ecc ) ,ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

 Legge applicabile e Foro competente.

Il contratto di vendita tra Cliente e DlgShop è regolato dal codice del consumo. Per controversie civili e penali relative al contratto di vendita tra il cliente e DlgShop concluso attraverso il sito, se il Cliente è un consumatore finale ed e'estraneo all'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

In tutti gli altri casi spetta inderogabilmente al giudice del Foro di Arezzo

 

 Clausola Conclusiva

  il Cliente che intende effettuare un ordine di acquisto è tenuto a leggere ed approvare tutte le condizioni generali di vendita. In particolare l'atto del point and click (conferma dell'ordine) da parte del Cliente sarà inteso quale manifestazione esplicita di accettazione delle condizioni generali di vendita e perfezionamento dell'accordo contrattuale. 

  

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